casco

Il Cantiere va a Casco, Utrecht

Notizie — May 20, 2012

Il Cantiere è stato invitato a partecipare al workshop “Organising as an Open Source” che si terrà a Casco, associazione olandese che si occupa di promuovere attività critica e politica nel mondo delle arti visive, il 5 giugno 2012 (12.00-18.00) nella loro sede a Utrecht.

Il workshop è parte del programma della mostra e iniziativa “I Cant’ Work Like This” che si sta svolgendo da quasi un mese e si concluderà a fine giugno. Si tratta di un ciclo di assemblee critiche, seminari e presentazioni di lavori di artisti, designer e in generale “lavoratori della cultura” sulle nostre attuali condizioni di lavoro e le diverse pratiche collaborative, multidiscipinari e auto-organizzate che si vanno a opporre e proporre come alternative.

“What do you mean, you can’t work like this?” The project ‘I Can’t Work Like This’ creates a platform for examining our working conditions in the permanent crisis of the neo-liberal economic regime, and for learning how workers from variant sectors can get effectively organised. We propose to do this through a collaborative and transdisciplinary approach involving art, design, action and theory.

Per maggiori informazioni:

Casco – Office for Art, Design and Theory.

Comments are closed.