Logo-per-Sito-CC

Designers’ Inquiry @ Milano e Oltre

Notizie — May 19, 2013

Sabato 25 maggio 2013 alle 18:30 parteciperemo a una tavola rotonda a cura di Careof DOCVA presso la Triennale di Milano, in occasione della mostra-evento “Milano e Oltre: una visione in movimento” a cura di Connecting Cultures. Durante la tavola rotonda verranno presentati e discussi i risultati della Designers’ Inquiry.

Designers’ Inquiry è un progetto-inchiesta che racconta e visualizza i dati e le testimonianze sul profilo sociale ed economico di chi oggi si definisce designer. Il progetto ha avuto inizio ad aprile 2012 attraverso un questionario anonimo compilabile online, che in due mesi ha ricevuto 767 risposte e i cui risultati sono stati presentati durante il Salone del Mobile 2013.

Lo scopo della tavola rotonda è utilizzare i risultati dell’inchiesta come punto di partenza per iniziare un dialogo: il tentativo è quello di creare delle connessioni che mirano a costruire azioni concrete tra coloro che operano nel campo del design e, più in generale, nell’ambito del lavoro cognitivo/creativo.

Parteciperanno all’evento anche Dario Banfi (ACTA), ReRePre (Rete dei Redattori Precari) e Vanni Pasca (AIS/Design) (Associazione Italiana Storici del Design). Gli interventi si alterneranno in maniera informale attorno ad un tavolo di lavoro con spuntini e aperitivo, e verrà facilitato il dialogo tra tutti i presenti.

Vi aspettiamo!

Comments are closed.