cordata

Chi siamo

Chi siamo — January 23, 2013

Siamo un gruppo di giovani designer italiani che si sono incontrati nell’autunno del 2011 a Milano, durante una residenza d’artista collettivizzata presso Careof, spazio d’arte no-profit nella Fabbrica del Vapore. Da allora, insieme ci impegnamo per fare domande, studiare e sperimentare strutture di supporto per pratiche di design dall’approccio critico.

Come designer, ci sentiamo profondamente coinvolti nella fabbricazione non solo di oggetti, ma anche di relazioni, processi, linguaggi ed immaginari collettivi. Per questo ci sembra importante chiederci a che tipo di società vogliamo contribuire con il nostro lavoro, che posizione ricopriamo all’interno dell’economia vigente e come possiamo mettere in discussione questa posizione.

Il Cantiere è il luogo, sia virtuale che fisico, dove portiamo avanti queste ricerche e dove cerchiamo di metterle in pratica, secondo modalità di azione collaudate di volta in volta. Il Cantiere è anche il luogo dove ci prendiamo cura del nostro “divenire collettivo”. Siamo aperti a varie forme di collaborazioni e a quanti interessati a partecipare.

Comments are closed.